Follow Us @lerynportrait


venerdì 20 maggio 2016

Recensione di Imbalance (Imbalance saga #1) di Valeria Diurno e Luisa Scrofani





Titolo: Imbalance (Imbalance saga #1)

Autore: Valeria Diurno e Luisa Scrofani
 
Pubblicato: 12 marzo 2016


Lingua: Italiano



 

Sinossi:
Viviamo in un mondo meraviglioso, la terra è un pianeta ricco di biodiversità e pieno di straordinari fenomeni naturali. 
Tanta bellezza non è però frutto di un miracolo o della scienza, come siamo abituati a pensare. La verità è che il nostro mondo è stato creato, ed è oggi protetto, da due razze di esseri sovrannaturali: i Seraphim e i Nephilim. 
Il loro compito è quello di mantenere inalterati gli equilibri degli ecosistemi attraverso il controllo sui quattro elementi della natura: i Seraphim appartengono al sole e ne traggono il potere della terra e del fuoco, mentre i Nephilim appartengono alla luna e i loro poteri sono quelli dell’acqua e dell’aria.
Ma che cosa accadrebbe se il controllo dei quattro elementi fosse nelle mani di un solo individuo?

L’estate è alle porte e, dopo mesi di studio lontana da casa, Aylin torna a San Francisco per passare le vacanze con la famiglia, gli amici e Samuel, qualcosa di più di un semplice compagno di studi. Quello che Aylin non sa è che la sua vita sta per cambiare svelando un enorme segreto legato alla sua nascita.

"Imbalance" è un Urban fantasy con una forte componente Romance arricchita da sfumature New Adult. 



Recensione:
Imbalance è il romanzo d’esordio di Maria Luisa Scrofani e Valeria Diurno, la dimostrazione che team affiatati possono scrivere libri appassionanti a quattro mani.

Questo Urban fantasy ci introduce nell’angelico mondo dei Seraphim e dei Nephilim, creature sovrannaturali che nonostante i loro poteri, legati rispettivamente al Sole ed alla Luna, non sono esenti da pregi e difetti. 
Leggiamo di amori contrastati, inganni e gelosie tali da desiderare di conoscere i retroscena che li hanno portati ad intervenire sulla Terra e soprattutto a prendere una sofferta decisione venti anni prima.

I personaggi umani non sono meno interessanti anzi, è commuovente leggere quanto grande possa essere l’amore di una madre, naturale o meno che sia. Si dice che persino le colombe possano diventare pericolose quando il loro nido viene minacciato e la preoccupazione di Sarah è palpabile.

Aylin, Stephanie e Katy sono le amiche che tutte noi vorremmo: persone che ci capiscono al volo senza bisogno di grandi parole, con le quali è naturale condividere gioie e preoccupazioni senza temere invidie o giudizi affrettati. 
Ho seguito con intensa curiosità l’evolversi della relazione tra Aylin e Samuel tifando per lui in alcuni momenti ed in altri desiderando parlargli a quattrocchi. Nonostante tutta la sua esperienza e l’immenso bagaglio di conoscenze che possiede, sembra che l’animo femminile tenda a sfuggire alla sua comprensione. Probabilmente il tempo trascorso sulla Terra ne ha influenzato la capacità di giudizio, ma il profondo amore che lo lega alla sua protetta lo riporterà sul binario giusto e farà sognare noi lettrici.

Ho molto apprezzato l’intrecciarsi di trame principali e secondarie, la lettura si è rivelata scorrevole ed emozionante e sono sicura che una volta terminato il libro, tutte voi attenderete con ansia l’uscita del secondo volume della serie.
Voto: 5/5.

4 commenti:

  1. Ciao Leryn! Non lo conoscevo questo romanzo :) Ma fa sempre piacere conoscerne di nuovi :)

    Ti ho nominata qui:
    http://dreamsink92.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016.html

    Se ti fa piacere partecipare, sei la benvenuta :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Gresi!
    Ti ringrazio molto =)
    Appena possibile pubblicherò un Post con le mie risposte.
    Ti manderò il link, sono felicissima per la candidatura.
    Un salutone
    Leryn

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo assolutamente né questo libro né il tuo blog (rimedio subito andando a spulciare i tuoi vecchi post)!
    Intanto mi appunto questo titolo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sara, grazie mille per essere passata!
      Ho creato la Pagina a dicembre ed il Blog ad aprile, quindi ho cercato di caricare qui tutte le recensioni che avevo postato su Facebook.
      Tra qualche mese dovrei avere più tempo, quindi spero di migliorare la grafica ed essere presente in maniera regolare.
      Un salutone
      Leryn

      Elimina