Follow Us @soratemplates

venerdì 2 dicembre 2016

Sotto L'Albero di Natale 3.0

Buongiorno Lettori,
oggi un aggiornamento velocissimo perchè nonostante l'implacabile suonare della sveglia sono di nuovo in ritardo sulla tabella di marcia.
Stamattina nella blogosfera ho notato un'iniziativa carinissima organizzata da Il Salotto del Gatto Librario a cui possono partecipare Blogger e lettori.


Sotto l'albero 3.0
  • Blogger: create un Post nel quale spiegate brevemente l'iniziativa e scrivete la vostra lista di 10 desideri (possono essere materiali come segnalibri/libri/agendine) o immateriali (buono Amazon per un ebook, consigli, aiuto per il Blog, commenti, Hillary Clinton Presidente)
  • Lettori: commentate questo Post del Salotto del Gatto Librario - Sotto l'albero di Natale 3.0 ed inviate a Sonia la vostra Lista dei desideri per email che pubblicherà sul sito in modo che siano visibili a tutti anche se non possedete un blog.
  • Nota Bene: I Blogger che partecipano all'iniziativa dopo aver postato nel proprio angolino la Lista devono inviare il link al Salotto del Gatto Librario.
  • ATTENZIONE:  Non è obbligatorio improvvisarsi Babbo Natale, a volte basta un salutino oppure una mano per rendere più gradevole esteticamente il blog per rendere felice qualcuno.


La mia Lista dei desideri
  1. Mi spiegate come posso inserire la data nei Post che pubblico? Compare solo l'orario in cui vengono messi online e sul Blog non si capisce mai a quando risalgono.
  2. Vorrei tanto leggere Alice in Wonderland di Alessia Coppola. Lo hanno letto ed adorato tutti, chi non lo ha ancora fatto è perchè va all'asilo e non ha familiarità con l'alfabeto.
  3. Un clima sereno nella blogosfera. Non discutete per BT, Release Party, Copie in Anteprime, Recensioni e simili. Il blog è solo un hobby, non vale la pena dispiacersi per faccende del genere quando ci sono persone che non sanno se riusciranno mai ad uscire dall'ospedale.
  4. Qualche commento ai Post dedicati ai BT non mi dispiacerebbe. Impiego tanto per scriverli ed impaginarli, lo faccio con grande piacere perchè in quei libri credo fortemente, ma due parole vostre le leggerei volentieri.
  5. Ascoltate Universo di  Francesco Guasti, è un pezzo stupendo e fatelo andare a Sanremo. L'anno scorso non ha avuto questa possibilità e se la merita veramente. Seguendo la sua Pagina Facebook e il Canale Youtube ve ne renderete conto anche voi.
  6.  Supporto. Ho un blog piccolino e non riesco ad aggiornare con costanza come fanno molte di voi perchè lo studio occupa quasi tutto il mio tempo e diciamolo, la programmazione non è il mio forte. Nel caso volessi organizzare una Lettura di Gruppo o un Blogtour fatevi avanti e diamo vita a qualche bella iniziativa.
  7.  Sono tempi di crisi e non mi sento di chiedervi niente di materiale. E' già abbastanza difficile pagare l'università ai figli, le bollette a fine mese e le spese mediche della famiglia. Passate delle buone feste in compagnia dei vostri cari e mangiate il Pandoro anche per me.
  8.  ...
  9.  ...
  10.  ...
Ho riflettuto a lungo e davvero non mi viene in mente altro.
10 desideri sono troppi per me. Se potessi regalerei libri a tutti coloro che li meritano, ma non è il momento giusto per farlo. Magari quando avrò un lavoro ne riparleremo, ok?
Un salutone ed al prossimo Post
Leryn 

30 commenti:

Jess - The Avid Reader ha detto...

Ciao Leryn! Ho partecipato alla scorsa iniziativa e la trovo carinissima. Anch'io devo ancora leggere il libro di Alessia Coppola, penso saremo le uniche a non averlo ancora fatto, ma sono certa che recupereremo!
Comprendo la tua voglia di avere più lettori attivi nei post in cui ti impegni molto, capita anche a me di tenere particolarmente a qualcosa e fa piacere vedere un riscontro.
Tornerò per leggere i tuoi desideri aggiornati ;)

SilviaProfile ha detto...

Ciao!! Ancora grazie per l'intestazione :) ho letto i tuoi desideri e ti ho risposto al primo per messaggio :) Io comunque adoro il tuo blog e ti capisco benissimo perchè nemmeno io riesco a starci dietro quanto vorrei..:)

Sonia - Il salotto del gatto libraio ha detto...

Ciao Leryn eccomi intanto devo darti ragione...la canzone Di Francesco Guasti è veramente bella... Poi voglio assolutissimamente il tuo indirizzo di casa perchè.... SORPRESA!!! Mandalo a gattolibraio@libero.it

TRA LE RIGHE E OLTRE... ha detto...

Ciao cara Leryn grazie a questa iniziativa sono approdata sul tuo blog, non posso fare tanto per aumentare il tuo seguito ma intanto mi sono iscritta ;) Hai ragione i tempi sono duri ma a volte basta una stupidaggine per portare un sorriso. E se ti può consolare anch'io non sono molto costante perchè comunque la vita quotidiana prende gran parte del nostro tempo.

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Jess, vedrai che prima o poi recupereremo gli arretrati. Ho preso Albion appena uscito ed è ancora lì XD
Un salutone, passo a trovarti nel tuo angolino.
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

E' stato un piacere aiutarti, tra blogger dobbiamo darci una mano. Grazie mille per il suggerimento, devo assolutamente provare a modificare le impostazioni!
Un salutone
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Sono contenta che ti piaccia!
Mi raccomando il 12 dicembre davanti alla tv per Sarà Sanremo, tutti i giovani sono convocati e si saprà chi verrà ammesso al Concorso.
Incrociamo le dita!
Ho inviato l'email, ti ringrazio molto già da ora.
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Debora, grazie mille!
Mi sono unita anch'io ai tuoi Lettori, il supporto tra blogger è importantissimo.
Penso sempre che la vita viene prima di tutto, quindi ok postare online, ma prendiamoci anche cura di noi e dei nostri cari.
Un salutone
Leryn

Mjchela Overdose di Libri ha detto...

Ciao Leryn! :) Ho trovato molto dolce ed umile la tua WL. Mi sono aggiunta come lettore fisso, porterò il tuo banner da me per supportarti e ti lascio la mia mail, se ti va possiamo aprire un gruppo di lettura! ^^ (lecturasdemjch@gmail.com) La mia lista è qui c:

Rosy Giordano ha detto...

Ciao, sono capitata sul tuo blog grazie a questa iniziativa. Sono diventata lettore fisso e ora giro un po' per il tuo blog.
Mentre ti scrivo sto ascoltando Universo e credo che inizierò a seguire questo ragazzo
Per la data....uhm....non dovrebbe essere un'impostazione di default di blogger? Controlla in layout o in modello nelle relative sezioni di blogger.

Emanuela Navone ha detto...

Io mio sono iscritta :)
Purtroppo il fattore "tempo" è un problema per molti blogger, però se avessi iniziative in mente, non esitare a contattarmi! Il mio blog, nel suo piccolo, è sempre disponibile.

Giuseppe Romeo ha detto...

Qualcuno mi spiega perché mi sono commosso?
Comunque come dice Rosy devi controllare le impostazioni, magari dopo guardo meglio e ti saprò dare istruzioni precise, cercherò di fare anche altro per te, anche solo strapparti un sorriso

Saya ha detto...

Ciao ti conosco grazie a questa iniziativa e mi sono subito aggiunta! Ora ascolto anche la canzone che segnali! condivido con te il pensiero della blogosfera come un posto più sereno..chissà che non si ritorni a fare le cose per piacere e non per dovere..;)

Emili ha detto...

Ciao, anche io ti conosco grazie a questa iniziativa e ne sono felice perche scrivi in modo veramente dolce e autentico.
Proprio ora sto ascoltando la canzone che hai consigliato e non l'avevo proprio mai sentita, però mi piace.
Io sono da poco nella blogsfera e come te aggiorno quando posso, mi piacerebbe collaborare con te a quache progetto, ma per ora non ho proprio idee :)
Per ora ti saluto, ci leggiamo presto

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao, grazie per essere passata ^^
Grazie mille per il banner, io devo creare la Pagina dei blog amici, ti faccio sapere appena riesco.
Tu hai un bannerino?
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Rosy, sono passata dal tuo blog, io il tuo lo seguivo già, ma il tempo per visitare la blogosfera purtroppo è pochissimo.
Ho controllato le impostazioni, ma il template non lo prevede, quindi anche se tutto sembra ok non si vede.
Pazienza XD
Un salutone
Leryn

Anonimo ha detto...

Awww... Lucy e Narnia! Che Header stupendo hai! *w*
Mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi, è poca cosa... ma è qualcosa, no? ;)
Buon tutto! ^^

Grazia Spaccia Libri ha detto...

Ciao ^^
Che carina la tua lista! Come te non ho ancora letto il libro della Coppola, se ti va potremmo fare una lettura di gruppo!
Contattami alla mia email: laspacciatricedilibri94@gmail.com

E adesso vado ad ascoltare la canzone che hai consigliato ^^

RobbyRoby ha detto...

ciao
benvenuta a questa iniziativa. Volevo scriverti ma non so la tua email. Ecco la mia ciaorobby@yahoo.it

Anonimo ha detto...

Che carina la tua lista desideri!

Scheggia ha detto...

Che bei desideri! Scritti col cuore! Per BT e Letture di gruppo non esitare a contattarmi, io nel piccolo se posso aiuto anche se il mio blog è comunque piccino.

Ecco il link se vuoi passare a sbirciare la lista: http://www.scheggiatralepagine.net/2016/12/sotto-lalbero-di-natale-3-0/

Buone feste e tanti sorrisi!

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Grazie per il messaggio!
Sono passata dal blog per un saluto =)
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Grazie Ari, sono passata da te poco fa.
Sto cercando di recuperare i commenti.
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao, mi sono aggiunta ai tuoi lettori =)
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

L'idea è stupenda, ti ho scritto qualche dettaglio nel tuo Post =)
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Lara, grazie adoro l'header anche se è un pò troppo grande.
Sono passata da te ed ho ricambiato il favore, grazie mille. Hai una lettrice in più ora =)
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Emili, sono appena passata dal Blog. =)
Leryn

Buona lettura ha detto...

Ciao!
Un desiderio esaudito: sono diventata una tua lettrice fissa ;)
Se mi lasci la tua e-mail possiamo sentirci. O se preferisci scrivermi tu, questa è la mia: ila.vecchietti@gmail.com

Siannalyn ha detto...

Ciao! :)
Grazie per avermi fatto scoprire una voce bellissima! Non conoscevo Francesco Guasti, ma ho ascoltato la canzone che hai linkato e me ne sono innamorata! Quindi grazie mille perché mi hai fatto scoprire qualcosa di veramente molto bello! :)

Samantha M. Swatt ha detto...

Nuova follower! Hai un blog veramente carino, e anche io di recente faccio molta fatica a stare dietro al mio blog =) Se vuoi passare, il mio spazio letterario si chiama Feeling Reading <3