Follow Us @lerynportrait


giovedì 12 gennaio 2017

Recensione di "Il principe e la Neve" di Angela C. Ryan

Ciao Lettori,
avete passato delle belle vacanze natalizie?
Io ho recuperato alcune letture arretrate e apportato delle piccole migliorie al blog.


La prima Recensione del 2017 è dedicata a "Il principe e la Neve" di Angela C. Ryan che recentemente ha pubblicato il romance "Tutta la pioggia del cielo" con la Newton Compton Editori.


Autore: Angela C. Ryan
  Titolo: Il principe e la Neve (Le Cronache di Edenir #1)
  Casa Editrice: Self-publishing
  Formato: ebook

Sinossi
 Neve vive con l’eccentrico zio e il gatto Platone da quando è rimasta orfana. Non ha grilli per la testa e non ha grandi ambizioni, se non quella di sopravvivere al dolore per la perdita dei suoi cari. 
Un giorno, per caso, si ritrova catapultata attraverso uno strano specchio, in una Terra che sembra uscita dalle pagine di un romanzo dei genitori, scrittori di libri fantasy.
Edenir, magica landa di un mondo parallelo, è lo scenario favoloso in cui le fate sono guerriere logorroiche, le streghe ansiose guaritrici e i principi sono tutt’altro che gentili e amabili. Jack, erede al trono, è freddo e scontroso con l’Estranea proveniente da oltre il portale magico. 
Neve, poi, sembra avere la strana capacità di coinvolgere entrambi in situazioni assurde e pericolose. 
A Edenir, però, la vita non trascorre tranquilla come dovrebbe. L'ombra di una guerra nata dalla sete di vendetta della regina Deliah, rifiutata dal giovane erede al trono, minaccia di oscurarne il cielo, e così, mentre Jake si prepara a combattere l'ennesima guerra, Neve si renderà conto che c’è molto di più in cui sperare e che a volte, l’impossibile diventa possibile. 


Recensione

Sono felice di aver recuperato un bel fantasy dalla pila degli arretrati. Come avrete notato frequentando il blog, si tratta del mio genere preferito, non mi tiro mai indietro quando sento parlare di magia, draghi e castelli.
Il primo libro delle Cronache di Edenir si divora in poche ore, merito di alcuni personaggi simpaticissimi e uno stile capace d'incuriosire il lettore seminando con disinvoltura indizi tra le pagine.
Neve è una ragazza incredibile, un misto di coraggio ed incoscienza che conquista i cuori di tutti coloro che la circondano. Jake e Aidan, gli eredi al trono di Edenir, sarebbero dei perfetti principi azzurri dato che fortunatamente non vestono in calzamaglia, sono belli da mozzare il fiato, pronti a sfidare il pericolo in ogni momento e dotati di senso dell'umorismo.
Ho adorato la fata Siluè, una guardiana dalle ali splendenti ed un caratterino deciso che a prima vista non le attribuiremmo.
Passiamo ora al Lato Oscuro della storia, la regina Deliah è quanto di più cattivo possiate immaginare, non merita assolutamente la corona che porta e nel suo Regno non vi è abitante che non la tema ed odi al tempo stesso.
Angela C. Ryan ha svolto davvero un ottimo lavoro ed immagino che anche voi, una volta terminata la lettura, sarete curiosissimi di scoprire cosa ha in serbo l'autrice per i vostri beniamini nel secondo volume della saga intitolato 
"Il bacio del Vero Amore".

Voto: 5/5 

6 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Cla! Si, mi è piaciuta tanto.
      Spero che il terzo ed ultimo libro della serie esca presto!
      Un saluto
      Leryn

      Elimina
  2. Grazie di cuore per la bellissima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati, grazie a te per la pazienza.
      C'era la polvere sopra il libro XD
      Un saluto
      Leryn

      Elimina
  3. Che bella la cover, e la trama sembra anche molto intrigante! :)
    Complimenti Leryn per la nuova grafica. E' davvero molto molto carina! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi! Si la Cover mi ha incuriosita subito.
      Sono contenta che la grafica ti piaccia.
      Purtroppo non è opera mia, è un template già pronto, mi sono limitata a sistemare la barra laterale destra, ma ci tenevo tanto che il blog avesse un'aria più ordinata.
      Spero d'imparare qualche trucchetto con l'html anche io prima o poi.
      Un saluto
      Leryn

      Elimina