lunedì 15 gennaio 2018

"Non dirgli che ti manca" di Alessandra Angelini [Recensione]


Titolo: Non dirgli che ti manca (Bad Attitude Series vol. 1)

Autore: Alessandra Angelini

Editore: Newton Compton Editori

Data di pubblicazione: 17 novembre 2016

Prezzo: ebook 4,99 euro; cartaceo 9, 70 euro

 Isabella è a pezzi. Deve vedersela con un padre di successo, per il quale non c’è un altro futuro possibile se non quello che lui stesso ha immaginato per la figlia. E come se non bastasse, il suo fidanzato, quello che secondo tutti era il ragazzo perfetto, la tradisce spezzandole il cuore. Così decide che è arrivato il momento di cercare la propria strada e trasferirsi da Roma a Bologna per studiare. Ma la vita è sempre pronta a sorprenderti: nel caso di Isabella l’imprevisto si chiama Denis, tatuatissimo batterista dei Bad Attitude. In una notte che cambia tutto, Isabella infrange ogni regola. I due si imbarcano in una relazione turbolenta, fatta di lunghe separazioni, resa complicata dall’insofferenza del padre di lei e dalle insicurezze della ragazza. Nonostante le differenze sociali, quello che Denis e Isabella provano l’uno per l’altra è un sentimento insopprimibile, forte e delicato, violento e dolce allo stesso tempo, qualcosa che va oltre le regole, ma che non sembra destinato a finire, come quelle melodie che entrano nella testa e non se ne vanno più…

Recensione

Qualche settimana fa mi sono iscritta alla 2018 Reading Challenge di Chronicles of a Bookaholic e Airals's world -se ne leggon di libri, felice di poter partecipare ad un'iniziativa promossa da due blogger che stimo.

La Recensione che vi apprestate a leggere riguarda il primo obiettivo da completare ossia" Libri nuovi, appena comprati o appena ricevuti in regalo, o generi nuovi mai letti prima.".

Un inizio davvero fantastico, lasciatemelo dire! 

Non dirgli che ti manca” è una storia che ti prende e ti porta via.


Alessandra Angelini ci proietta nel caotico mondo di una banda emergente: ragazzi dal grande potenziale che cercano l’occasione giusta per spiccare il volo.

I Bad Attitude sono figure carismatiche e ben definite a cui ci si affeziona facilmente: adoro l’aria scanzonata di P.E., la sfrontatezza di Julien, la dolcezza di Nico e la grinta di Denis. Vi confesso che terminata la lettura, non me la sono sentita di dedicarmi subito ad un altro romanzo; volevo continuare a sognare a ritmo di rock.

L'amore tra Isabella e Denis è segnato da colpi di scena e dialoghi emozionanti, senza trascurare gli attimi di leggerezza negli studi di registrazione o lungo le vie del centro di Bologna.


<< Ti odio per come mi fai sentire … e ti amo per come mi fai sentire >>


Insieme ti strappano il sorriso e non sai mai se parteggiare per l'uno o per l'altra. 


Quella voce. 
Bastò quella a mandarmi in confusione. 
Richiusi la porta. 
« So che sei lì ».

 Sbagliano, si rincorrono, si stuzzicano, vivono momenti di complicità e di tensione causati da alcuni personaggi secondari di cui credo che sentiremo ancora parlare.

Ho un debole per Max e spero che nel secondo libro della serie, disponibile dal 25 gennaio, ed intitolato "Nati sotto la stessa stella" sapremo qualcosa in più su di lui.

Sarà fantastico scoprire quali sorprese l'Angelini ha in serbo per noi lettrici: non vedo l'ora di tuffarmi in una nuova avventura.

Vi aspetto tutte in prima fila per sostenere i Bad Attitude!

Voto: 5/5.


Nessun commento:

Posta un commento