Follow Us @soratemplates

domenica 24 aprile 2016

Oh my Tag #1: 18 fatti Libreschi su di me

Ciao Lettori, come avete passato la Giornata Mondiale del Libro?


Io ho visitato un museo di Arte Moderna e la sera mi sono dedicata ad un giallo.
Vi presento con immenso piacere il primo appuntamento della Rubrica Oh my Tag: 18 fatti Libreschi su di me.


1. Mi piacciono molto i segnalibri, ma li perdo regolarmente. Sono tutti disseminati nella libreria e sulla maggior parte sono riportati quadri famosi o citazioni.

2. Ho dichiarato pubblicamente che i distopici non mi interessavano. Dopo aver letto Divergent non ho più abbandonato questo genere, per la serie "Le ultime parole famose". Allegiant mi ha un pochino delusa, ma acquisterò di sicuro i prossimi libri di Veronica Roth.


3. Quando leggo e m'imbatto in una frase che mi colpisce particolarmente segno su un foglietto la pagina in modo da poterla ricopiare più tardi nella mia agenda.

4. Scelgo pochi YA e NA. Sarà per la mia età, sarà per il carattere, ma le storie con protagonisti sedicenni o appena ventenni,spesso e volentieri studenti del college, mi annoiano terribilmente.

5. Sono una fan della saga di Harry Potter, un'orgogliosa Potterhead
Dopo aver terminato i canonici sette libri, ho dato la caccia alle più belle fanfiction pubblicate online e *attenzione attenzione* ne ho scritta qualcuna anch'io.
Quali coppie shippate?
Ditemi Dramione e diventeremo grandi amici XD 
Se poi adorate Hermione e Viktor Krum attribuirò 100 punti alla vostra Casa.
 


6. Un libro che ha migliorato la mia vita è stato Twilight, non per la storia in sè, ma perchè ho iniziato a frequentare Forum ad esso dedicati scoprendo autrici incredibilmente talentuose come Alessia Esse e Mirya. Ho seguito davvero per poco la Meyer, fermandomi a metà di New Moon.
Sorry Zia Steph!



 
7. Preferisco i cartacei, perchè stringere tra le mani un romanzo è sempre una grande emozione. Gli ebook sono convenienti e non occupano spazio, ma non possono essere prestati. Leggere è condivisione, nulla batte una lunga chiaccherata con gli amici sui propri personaggi preferiti.

 8. Gli ultimi romanzi che ho acquistato sono stati quelli di Cassandra Clare, approfittando del 25% di sconto che la Mondadori ha proposto e Treno Notte destinazione Lisbona di Pascal Mercier. Di questo ultimo ho visto il film che ne è stato tratto con un impeccabile Jeremy Irons. Sarebbe un regalo per la mia cara mamma, ma nulla toglie che lo legga anch'io, no?

9. Seguo tante autrici americane ed ho così scoperto parecchi romance molto belli che in Italia non sono stati tradotti. E' un vero peccato che qui non siano conosciute, perchè hanno venduto tanto negli Stati Uniti meritando davvero i risultati ottenuti.
Cito solamente Melissa West, Penelope Ward e Vi Keeland, ma l'elenco è davvero lungo.

10. Ho creato la Pagina Libera tra i Libri e questo Blog perchè amo leggere e per aver uno spazietto in cui pubblicare le Recensioni per le Reading Challenge delle Lettrici Geograficamente Sparpagliate, di Le Parole Segrete e del Salotto del Gatto Libraio/Leggendo e Viaggiando.


11. Ho Goodreads, ma non lo aggiorno quasi mai. Dimentico sempre di farlo anche se ogni volta mi riprometto di essere più costante. Shame on me, shame on my cow, come direbbe il draghetto Mushu di Mulan. Twitter resiste faticosamente, ma temo che farà la stessa fine.



12. La mia wishlist cresce ogni settimana a causa/grazie alle belle recensioni che le mie amiche bloggers pubblicano. Mi fido molto del parere di alcune ragazze, visto che leggiamo più o meno gli stessi generi e se loro impazziscono per una storia al 90% piacerà anche a me. Ogni riferimento a Gravity di Melissa West è puramente voluto

13. Ho solo due libri autografati, perchè qui le presentazioni letterarie sono davvero pochine. Uno è Tokyo Orizzontale della simpaticissima Laura Imai Messina e l'altro L'Allieva della siciliana Alessia Gazzola.
Speravo di ottenere quello di Veronica Roth, ma non sono riuscita ad andare all'evento pur essendo in città quel giorno.

14. Ho letto tanti fumetti nel corso degli anni cominciando da piccolina con Topolino/Minnie, passando poi a Capitan America, XMen, Peanuts, Dylan Dog, Asterix e Obelix, Spiderman, Corto Maltese, Lupo Alberto. Recentemente ho donato la maggior parte delle raccolte ad amici e in beneficenza. Sono legate ad una fase precedente della mia vita e spero che regalino un pò di felicità ad altre persone.
 
15. Parteciperò ad un Blog Tour tra qualche giorno e sono emozionatissima. E' il primo in cui vengo coinvolta e sono felice che il mio piccolo Blog possa ospitare una delle tappe.
L'organizzatrice ha svolto davvero un bel lavoro e sono sicura che vi divertirete in nostra compagnia. Vi aspettiamo per festeggiare tutti insieme il vostro non compleanno!

16. Non presto i libri, dopo alcune esperienze spiacevoli. Un romanzo è stato scambiato per il nuovo giocattolo dal cagnone di una vicina di casa che lo ha distrutto, la sorellina della mia migliore amica ha strappato a metà un mio fumetto, l'amico che me lo ha chiesto per l'università lo ha perso durante il trasloco ed il ragazzo a cui lo dovevo prestare mi ha lasciata quella mattina stessa. 
Il libro chiaramente è rimasto nella mia borsa.

 

17. I romanzi autoconclusivi sono i miei preferiti. Non amo attendere anni tra un libro e l'altro, ho resistito solo nel caso della saga di Harry Potter. Al momento ho intenzione di cominciare The Selection visto che tra pochissimo verrà pubblicato The Crown. 

18. Ho visto sul blog Petrichor le subscription box (pacchi che arrivano mensilmente a casa con dentro un libro e diversi gadget da lettori) e ne vorrei tantissimo una! Ok, veramente avevo pensato a  tre o quattro, ma il costo non è del tutto irrilevante quindi devo contenermi. Al momento non conto di acquistarle, ma spero che in futuro la situazione cambi.  
 

Sono curiosissima di leggere i vostri commenti e scoprire se condividete le mie stesse passioni.

Non siate timidi e lasciatemi il link dei vostri Tag, passerò molto volentieri a trovarvi.
Un salutone
Leryn 

14 commenti:

Anonimo ha detto...

Che carino è questo tag! *-* Lo voglio proporre anche io sul mio blog. Per quanto riguarda i segnalibri di capisco...anche io ne vado matta ma li semino dappertutto ahah! XD

Sofàsophia ha detto...

Molto interessanti questi facts! Io invece non ho nemmeno mezzo libro autografato perché odio andare agli instore.. le folle mi disturbano! XD

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Giulia, grazie per essere passata.
Fallo anche tu, sono curiosa di leggere il tuo Post. ^_^
Nel Blog in cui l'ho visto, i fatti libreschi erano 25, ma temevo di essere prolissa e ho abbreviato.
Di recente ho ricevuto un bellissimo segnalibro con una civettina in legno.
Perso dopo tre giorni ^^"
Un salutone
leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao, grazie mille per essere passata!
I firmacopie sono un delirio a volte, io sono stata fortunata perchè non ho fatto tantissima coda.
La Gazzola era agli inizi, il primissimo libro pubblicato e Laura è di una grande gentilezza quindi l'attesa non mi è pesata.
Il suo blog Giappone Mon Amour è il Top!
Un salutone
Leyrn

Christy ha detto...

Ciao ^^ ho visto che sei passata da me. Non conoscevo il tuo blog, è molto carino *-* sono diventata subito follower. Abbiamo qualche "fatto libresco" in comune. Anche io preferisco i cartacei, ma per questioni di spazio e di comodità da qualche anno mi sono adattata a leggere anche eBook, ma che comunque rimangono sicuramente molto meno rispetto ai bei vecchi cartacei.

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Grazie mille ^^
Io seguo il tuo, mi fa tanto piacere conoscere brave blogger.
Il problema dello spazio purtroppo va considerato.
Tra libri di studio, quelli per il lavoro ed i romanzi non so più dove mettere nulla.
Ogni tanto ne regalo qualcuno o quelli più vecchi li porto al garage,ma non ho ancora risolto il problema XD
Un salutone
Leryn

Peccati di Penna ha detto...

Ma quanto mi piacequesto TAG! Ps. nuova follower!

Ilenia C. - Libri di Cristallo ha detto...

Eccomi, ce l'ho fatta!
mi sono iscritta al tuo blog, spero di rileggerti nel mio!
A presto

Giusy P. ha detto...

Anche qui gli eventi letterari sono davvero pochini ;_;
Anch'io sono fan di HP, ma non ho mai avuto delle ship. L'ho sempre vista come una storia di e magia per ragazzini e non so perché non mi ha mai fatto venire in mente il romance. Boh
però i Dramione ammetto mi sarebbero piaciuti molto!!!

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciaooo! Grazie per essere passata, seguo il tuo Blog molto volentieri!
Spero di diventare anch'io una blogger brava e puntuale XD
Un salutone e a presto!
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Ilenia! Grazie mille, sono diventata Lettrice Fissa del tuo =)
Sono curiosissima di leggere i prossimi post.
Un salutone
Leryn

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao Giusy!
Ti potrei consigliare un pò di Fanfiction su Efp, sono un'esperta XD
Harry Potter l'iniziato a leggere alle medie, prima che uscisse il film al cinema, quindi ci sono molto affezionata.
Propongo più eventi letterari dalle nostre parti!
Sarebbe bello che venissero considerate anche le cittadine meno in vista e non solo Milano-Roma-Firenze-Bologna (senza offesa naturalmente).
Un salutone
Leryn

Unknown ha detto...

Eccomi! :)
La mia wishlist ormai ha raggiunto livelli spaziali :D
Anche io adoro Harry Potter e per me Hermione e Viktor Krum erano una coppia perfetta! Qui gli eventi letterari sono praticamente nulli, a parte autori minori regionali che non leggo, però forse sarei un po' titubante a partecipare a quelli con centinaia di persone che sgomitano e spingono...ahahah come minimo finirei calpestata! :D

Leryn (Libera tra i Libri) ha detto...

Ciao, grazie per essere passata =)
Mi hai dato una bella notizia: dopo la Dramione, la mia coppia preferita è la Krumione.
In poche parole vedo bene Hermione con tanti personaggi, tutti tranne Ron. Poverino XD
Si, è vero. Gli eventi con tantissimi partecipanti sono pazzeschi, è meglio sinceramente frequentare quelli di autori bravi ma emergenti.
Si ha la possibilità di scambiare due parole sul libro e nessuno ti rifila delle gomitate.
Un salutone
Leryn